rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Arezzo costume e società

Arezzo costume e società

A cura di Gianni Brunacci

Centro Storico

Arezzo, prendono il via i lavori al parco dell’Anfiteatro. Da non credere…

Per tranquillizzare gli aretini ci vorrebbero un sindaco che fa il sindaco, degli assessori che sappiano risolvere problemi, un’efficienza di fondo che non stiamo vedendo da parecchio tempo

Una locandina di ieri recitava a caratteri cubitali (vedi foto) che partono i lavori per la riapertura del parco dell’Anfiteatro Romano. Gaudio! Era l’ora.

Certo, se guardiamo a quel che è successo nel recente passato ad Arezzo non c’è molto da crederci.

Gli annunci da parte di questa amministrazione si sprecano, basti pensare alla teorica fine dei lavori della doppia canna del Baldaccio o alla piazza Giotto, alla rotonda di via Fiorentina, ai giardini del Porcinai…

Speriamo che stavolta l’amministrazione comunale (stavolta non da sola, va detto) riesca con un colpo di coda a portare a termine qualcosa che sta a cuore agli aretini.

Ormai non può più essere una locandina o una conferenza stampa convocata più o meno in pompa magna a tranquillizzare gli aretini. Ci vorrebbero un Sindaco che fa il Sindaco, degli assessori che sappiano risolvere problemi, un’efficienza di fondo che non stiamo vedendo da parecchio tempo.

Ma sono sicuro che verrò smentito quanto prima e nessuno sarà più felice di me se ciò si verificherà. Per il momento i cittadini che incontro mi paiono piuttosto spazientiti e ieri, nel volgere di un minuto, quello occorsomi per scattare le foto del giardino allo stato attuale (qualcosa peggio dell’indecente) ho raccolto reclami da parte di almeno tre aretini. Uno mi ha detto di aver osservato anche dei turisti perplessi, davanti a un tale spettacolo.

Riapertura del parco dell'Anfiteatro. Forse

Arezzo, prendono il via i lavori al parco dell’Anfiteatro. Da non credere…

ArezzoNotizie è in caricamento