ArezzoNotizie

Opinioni

ArezzoNotizie

Redazione ArezzoNotizie

Arezzo - caro rimozioni auto e ufficio informazioni della Polizia Municipale ignorante...

Una signora aretina si è vista rimuovere l'auto con il carro attrezzi dopo averla parcheggiata in un parcheggio libero, ma con fascia oraria vietata. Volendo recuperare l'auto, nella mattina di oggi, 27 dicembre, effettua una telefonata al...

2346-rimozione_auto

Una signora aretina si è vista rimuovere l'auto con il carro attrezzi dopo averla parcheggiata in un parcheggio libero, ma con fascia oraria vietata.

Volendo recuperare l'auto, nella mattina di oggi, 27 dicembre, effettua una telefonata al numero verde per le informazioni presso la polizia Municipale cittadina.

Risponde una voce chiaramente del nord Italia: "Questo è il callcenter, signora, per sapere dove si trova la sua auto deve fare il 377...

La signora digita il 377... e le risponde una voce femminile che le dice:

"Qui è l'ufficio sanzioni, perché ha composto questo numero?"

"Perché me lo ha indicato il call center,..." ribatte la signora.

"E' sbagliato, deve fare il 9011..."

la nostra malcapitata fa il 9011... e risponde una segreteria telefonica:

"Per emergenze digitare 1; per multe ecc. digitare 2; per informazioni ztl digitare 3

Digita il n° 2 e risponde lo stesso signore del call center della prima telefonata.

"Io non sono di Arezzo, signora, quindi non conosco né la destinazione certa dell'auto e tanto meno il numero di telefono..."

Dopo aver desistito dal tentativo di ottenere informazioni, la signora telefona a Seri Car dopo aver effettuato una ricerca autonoma su internet.

Scopre che l'auto si trova effettivamente in deposito lì e che il costo della rimozione è di € 120,00 + 5,00 € per ogni giorno di deposito (si noti che la rimozione è avvenuta sabato 23 dicembre e che i giorni successivi erano festivi fino al 27 dicembre).

Naturalmente la multa è esclusa dal prezzo.

In quel di Castiglion Fiorentino (esperienza fatta, purtroppo) la rimozione nella stessa situazione costa 60,00 euro (sempre multa esclusa) e l'auto viene trasportata a Camucia, quindi sopportando costi maggiori.

Perché il Comune di Arezzo non trova qualcuno che possa effettuare la rimozione ai prezzi di Castiglion Fiorentino (o similari) ?

E perché, sempre il Comune di Arezzo, non fa in modo che al numero di telefono relativo all'ufficio informazioni della Polizia Municipale risponda qualcuno che sa dare delle risposte?

Si parla di

Arezzo - caro rimozioni auto e ufficio informazioni della Polizia Municipale ignorante...

ArezzoNotizie è in caricamento