rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Arezzo Nord

Un'adozione del cuore per Cico e Thor: due amici inseparabili cercano casa

Da anni in canile, uno è tripode l'altro cieco: si sono conosciuti nel rifugio dell'Enpa e sono diventati grandi amici. Ma adesso per loro serve una famiglia

Thor e Cico sono grandi amici. Si sono conosciuti nel canile di Arezzo e condividono la stessa lunga attesa: quella per trovare una casa e una famiglia tutta per loro. 

Cico è un cagnolino di oltre 12 anni e ha perso una zampa. Thor invece è un cagnolino cieco: "Proviene da una situazione di difficile, di degrado", raccontano i volontari dell'Enpa. I due sono in canile da molti anni: si conoscono praticamente da sempre e sono molto affiatati.

"Adesso però Cico con l'avanzare dell'età inizia ad avere probelmi di deambulazione e sarebbe bello trovare una famiglia che adesso si prenda cura di lui". Un'impresa non semplice, ma gli operatori dell'Enpa sono molto determinati: "Questa è proprio un'adozione del cuore - spiegano - perché per occuparsi di loro sono necessari alcuni requisiti: entrambi richiedono molte attenzioni e sappiamo che sarà un'adozione impegnativa. Ma Cico e Thor sono molto buoni e affettuosi con le persone e speriamo che qualcuno lo sia altrettanto con loro".

Per conoscere Cico e Thor è possibile contattare il canile gestito dall'Enpa, che si trova in via Cà del Lanino, ex via della Cella, ad Arezzo. Per appuntamento è possibile telefonare al numero 0575/357650.

Si parla di

Un'adozione del cuore per Cico e Thor: due amici inseparabili cercano casa

ArezzoNotizie è in caricamento