rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

ad Arezzo fiaccolata contro il razzismo e il terrorismo

Sabato 23, ad Arezzo, si è svolta una fiaccolata contro il razzismo e il terrorismo, e quel che più conta è che a parteciparvi erano per il novanta per cento residenti aretini di provenienza straniera, per lo più da aree di religione musulmana...



Sabato 23, ad Arezzo, si è svolta una fiaccolata contro il razzismo e il terrorismo, e quel che più conta è che a parteciparvi erano per il novanta per cento residenti aretini di provenienza straniera, per lo più da aree di religione musulmana.
Siccome in un pezzo di pochi giorni fa avevo auspicato che si levassero, anche localmente, le voci islamiche contro gli attentati degli ultimi tempi, mi fa piacere segnalare l'accaduto e riportare una frase di una delle partecipanti alla manifestazione: "I terroristi non si riconoscono dal colore della pelle o dalla religione in cui credono. I terroristi sono degli assassini. Sempre."

Abbiamo bisogno di queste prese di posizione e dei comportamenti conseguenti, il che non toglie che ci si possa confrontare in maniera civile con chi la pensa diversamente da noi. Ultimamente una avvertibile carenza culturale di base contribuisce a trasformare il confronto in scontro (tanto a livello locale, quanto internazionale), il che non autorizza buone previsioni per il nostro futuro; nostro di tutti.




Si parla di

ad Arezzo fiaccolata contro il razzismo e il terrorismo

ArezzoNotizie è in caricamento