rotate-mobile

Tre aziende aretine insieme donano un ventilatore polmonare alla pneumologia

A riceverlo il direttore di pneumologia e Utip del San Donato, Raffaela Scala; la direttrice dell'ospedale, Barbara Innocenti e il diretto generale della Asl Tse, Antonio D'Urso

L'unione fa la forza e rende possibile la donazione di uno strumento un po' più costoso. Per portare a termine questo obiettivo si sono unite tre aziene, Quantico, Liberty e Adamas. Lavorano in tre settori diversi: marketing, moda e gioielleria, ma sono accomunate dall'essere aretine e dalla volontà di collaborare alla battaglia anticovid. Stamani hanno donato un ventilatore polmonare. A riceverlo il direttore di pneumologia e Utip del San Donato, Raffaela Scala; la direttrice dell'ospedale, Barbara Innocenti e il diretto generale della Asl Tse, Antonio D'Urso.
"Questo strumento è utile sia nella degenza covid che in insufficienze respiratorie non connesse al Covid - ha spiegato Scala. E' quindi un sistema non invasivo di aiuto alla respirazione. E' significativo che sia prodotto da un'azienda aretina, la Seco e che la donazione sia il frutto della collaborazione di altre imprese del nostro territorio".
"Un territorio - ha sottolineato D'Urso - che continua ad essere a fianco della sanità aretina e dei suoi operatori. Questi, da parte loro, confermano di essere innamorati del loro lavoro e lo dimostrano, ogni giorno, con passione, impegno e professionalità. Fondamentale, nella risposta al Covid come nella più generale tutela della salute delle persone, è la sinergia tra comunità civile e comunità professionale"

Si parla di

Video popolari

Tre aziende aretine insieme donano un ventilatore polmonare alla pneumologia

ArezzoNotizie è in caricamento