Vaccino, anche gli over 80 possono prenotarsi online. E arriva il numero verde

Tutte le persone anziane che non sono state ancora contattate dal medico di famiglia da domani, venerdì 16 aprile, possono prenotarsi sul portale toscano delle vaccinazioni. Qualora ci siano difficoltà, è possibile contattare il numero 800 11 77 44

Non solo il numero verde in supporto dei più fragili, che servirà loro per orientarsi nel percorso della vaccinazione anti Covid. Arriva un altro numero - senza costi - per permettere anche agli anziani che ancora non hanno ricevuto la prima dose a districarsi tra le complessità procedurali per l'accesso alla somministrazione. Finora gli over 80 (la Toscana è ultima in Italia per numero di anziani che hanno completato il ciclo di somministarzioni) sono stati vaccinati tramite medico di base, ma da domani si cambierà.

Da venerdì 16 aprile entreranno in funzione due altri strumenti, utili alle persone con più di 80 anni che non sono state ancora contattate dal medico di famiglia: possono prenotare direttamente il vaccino sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it, appure alzare la cornetta. Chi avesse difficoltà a prenotarsi sul sito, può così telefonare al numero verde 800 11 77 44 che sarà attivo, da domani, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giù dal ponte, dispiegamento di soccorsi e volo d'urgenza a Siena. Deceduto un giovane

  • Toscana: aperte le prenotazioni per il vaccino per i nati nel 1957 e 1958. Giani: "Over 50 dal 13 maggio"

  • Schianto auto-moto, muore il farmacista Giulio Innocenzi. Il ricordo: "Persona meravigliosa, amava la vita"

  • Nuovi contagi stabili in Toscana. I dati delle incidenze provinciali e comunali

  • Auto si ribalta, muore un 36enne. Grave una donna di 33 anni

  • 11 meraviglie della provincia di Arezzo da visitare gratis nella Giornata delle Dimore Storiche

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento