Mercoledì, 23 Giugno 2021
Salute Fiorentina / Via Lazzaro Spallanzani

Gli over 60 domani sera possono vaccinarsi al Centro Affari senza prenotazione

Tre ore di tempo e 300 dosi da somministrare per il "vaccino day" autorizzato dalla Regione Toscana. Presto al via anche medici di medicina generale che hanno completato gli over 80 e i farmacisti

Gli over 60 potranno vaccinarsi domani sera senza prenotazione al Centro Affari di Arezzo. La Regione Toscana ha dato il via libera a un 'Vaccino Day' straordinario domenica 23 maggio. Gli over 60 della provincia di Arezzo, che non si sono ancora vaccinati con la prima dose, possono recarsi anche senza prenotazione presso il Centro Affari di Arezzo domani, domenica 23 maggio, dalle 20 alle 23. Saranno disponibili 300 dosi e potranno vaccinarsi quelli che si presenteranno entro le 23 nei limiti delle dosi disponibili.

Questo, fanno sapere dalla Regione "Per arrivare in tempi rapidi alla più elevata copertura vaccinale degli over 60".

“Tra pochi giorni la campagna di vaccinazione farà un ulteriore salto di qualità, visto che ci stiamo attrezzando, per somministrare un numero sempre più elevato di dosi - commenta il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - abbiamo siglato l’accordo con la medicina generale, che verrà formalizzato in Giunta lunedì prossimo, e raggiunto l’intesa anche con le farmacie per intercettare, e nello stesso tempo aiutare, tutte quelle persone che hanno difficoltà con la prenotazione online o che a oggi, per vari motivi, non hanno avuto l’opportunità di accedere alla vaccinazione. Stiamo rafforzando la nostra rete di vaccinatori, grazie a una macchina organizzativa già ben avviata e che può contare su un lavoro di squadra, che vede impegnati, in prima linea, il personale sanitario e amministrativo delle Asl, i professionisti del servizio sanitario regionale e della protezione civile, e numerosi volontari, che ringrazio con gratitudine”. 

Nel frattempo, la Regione Toscana sta predisponendo una nuova modalità di prenotazione “last minute” sulle prime dosi. L’intento è quello di far prenotare sul portale online regionale  i posti rimasti liberi per le 24 ore successive. Questa nuova opportunità di prenotazione, per vaccinare in poche ore e non sprecare alcuna dose, sarà messa a disposizione dei cittadini già dalla prossima settimana.

Hub, orari e numero di dosi disponibili per il "Vaccino Day"

Asl Toscana Sud Est 

- Pala Giannelli Siena, dalle 20 alle 23 (disponibili  300 dosi, limite arrivo entro le 23) 
- Aurelia Antica Grosseto, dalle 20 alle 23 (disponibili 300  dosi, limite arrivo entro le 23) 
- Centro Affari Arezzo, dalle 20 alle 23 (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23) 

Asl Toscana Centro 

- Palasport Reggello, dopo le 17 (disponibili 160 dosi) 
- Pellegrinaio (Prato), dopo le 17 (disponibili 160) 

Asl Toscana Nord Ovest 

- Carrarafiere, dalle 8.30 alle 24, (disponibili 500 dosi, limite arrivo ore 23.30)      
- Dipartimento della prevenzione di Pontedera (Palazzo Blu) dalle 8 alle 13 (disponibili 200 dosi)    e dalle 14 alle 19 (disponibili 200 dosi)

- Struttura fieristica Sefi di Venturina, dalle 9 alle 14 (disponibili 150 dosi) e dalle 14.30 alle 19.30 (disponibili 150 dosi) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli over 60 domani sera possono vaccinarsi al Centro Affari senza prenotazione

ArezzoNotizie è in caricamento