rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Salute

Vaccino anti Covid ai bambini in Toscana, Giani: "Tra 10 giorni via alle prenotazioni"

Si tratta delle dosi destinate ai piccoli tra 5 e 12 anni, il presidente della Regione: "Stiamo già lavorando al massimo e mi auguro che nel giro di dieci giorni possiamo far partire le prenotazioni"

Il presidente Eugenio Giani ha voluto celebrare il traguardo di 600mila vaccini al Mandela Forum di Firenze, andando di persona a salutare i medici, gli infermieri, gli assistenti sanitari, i tecnici della prevenzione, gli amministrativi, i volontari e il personale.

“Questo hub ha fatto e sta continuando a fare numeri che ci rendono orgogliosi – ha proseguito Giani – in linea perfetta con la migliore tradizione toscana. Adesso il prossimo compito è occuparsi della vaccinazione dei bambini dai 5 ai 12 anni. Stiamo già lavorando al massimo e mi auguro che nel giro di dieci giorni possiamo far partire le prenotazioni. Qua al Mandela la creatività della PRG ha già pensato a realizzare un ambiente dedicato, che  sarà separato da quello per gli adulti, e avrà musica, video, attrezzature che faranno vivere ai bambini l’esperienza della vaccinazione come un gioco, senza paura, mettendoli a proprio agio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti Covid ai bambini in Toscana, Giani: "Tra 10 giorni via alle prenotazioni"

ArezzoNotizie è in caricamento