Giovedì, 23 Settembre 2021
Salute

Oltre 100 vaccinazioni nel camper Asl per la Fiera del Mestolo

Effettuate 102 vaccinazioni, di queste ben 65 sono prime dosi. Sono stati oltre 250 i cittadini che si sono avvicinati per avere informazioni riguardo i vaccini, gli orari degli hub e altre notizie riguardanti la campagna vaccinale.

Nelle tre giornate di sosta in piazza San Jacopo ad Arezzo, in occasione della Fiera del Mestolo, il camper vaccini della Asl Toscana Sud Est, ha effettuato 102 vaccinazioni, di queste ben 65 sono prime dosi. Sono stati oltre 250 i cittadini che si sono avvicinati per avere informazioni riguardo i vaccini, gli orari degli hub e altre notizie riguardanti la campagna vaccinale.

“Questa è la strada giusta - dichiara il direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso -. Una strada fatta di dialogo e confronto sereno con i cittadini, che stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Aldilà dei numeri singoli, che rimangono comunque buoni, con questo percorso che abbiamo avviato con la vaccinazioni diffusa nel territorio con i camper stiamo raggiungendo tante persone che diversamente non si erano avvicinate alla vaccinazione e questo, credo, sia il risultato più importante. Desidero ringraziare i nostri operatori, medici, infermieri e amministrativi che si stanno adoperando con grande passione a questo nuovo percorso. Un grazie anche alle associazioni di volontariato, dalla Misericordia all’Anpas all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e ai comuni che ci stanno ospitando, perché un’azione così forte, capillare ed efficace non sarebbe mai stato possibile metterla in atto da soli. Ora proseguiremo con altre tappe per passare a breve con le scuole e le aziende”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 vaccinazioni nel camper Asl per la Fiera del Mestolo

ArezzoNotizie è in caricamento