Martedì, 22 Giugno 2021
Salute

Vaccini: dalle 17 di oggi agende aperte per 1962 e 1963. Attenzione a calendari non corretti

Continua la tabella di marcia delle aperture delle nuove classi di età per le vaccinazioni da parte della Regione Toscana

Procede la campagna di vaccinazione in Toscana. Anche oggi due nuove classi di età possono prenotare l'appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Dalle ore 17 di oggi, martedì 11 maggio, si aprono le agende per la prenotazione dei vaccini anche per i nati nel 1962 e nel 1963. I 58 e 59enni potranno così prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale.

Ricordiamo che il portale è aperto anche per tutti gli operatori sanitari il cui nominativo è stato comunicato correttamente via pec da parte degli ordini professionali e dei datori di lavoro alla Regione Toscana, come previsto dalla disposizioni nazionali (art. 4 del decreto legge 44 del primo aprile).

Attenzione ai calendari di prenotazione non corretti

In queste ore si è diffuso un calendario di apertura delle classi di età per prenotare i vaccini non ufficiale e anche non corretto. Presenta date e anni di nascita non conformi a quanto dichiarato ufficialmente dalla Regione Toscana. Anche il presidente Giani lo ribadisce: "A fronte del ripetersi di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana, si avverte che le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione, sono quelle pubblicate sulle pagine dedicate all’emergenza covid sul sito della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it e sul sito dell’Agenzia di informazione regionale Toscana notizie https://www.toscana-notizie.it"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: dalle 17 di oggi agende aperte per 1962 e 1963. Attenzione a calendari non corretti

ArezzoNotizie è in caricamento