rotate-mobile
Salute

Tre medici e un pediatra cessano l'attività: ecco come cambiare

La spiegazione dell'Asl in base ai cambiamenti che ci saranno negli ambulatori. Si tratta dei medici di libera scelta

Nei prossimi giorni tre medici di medicina generale ed un pediatra di libera scelta, operanti nel territorio della provincia di Arezzo cesseranno la loro attività.

Dal 16 gennaio cesserà la sua attività anche il dottor Losi Giuseppe, ambito Valtiberina (richiesta incarico provvisorio), ambito composto dai comuni di Badia tedalda, Caprese Michelangelo, Anghiari, Monterchi, Pieve santo Stefano, Salsepolcro. Ambulatorio a Pieve Santo Stefano e Sansepolcro. Il dottor Losi sarà sostituito dalla pediatra Raffaella Zanolli pertanto gli assistiti, salva la facoltà di scelta, saranno assegnati d'ufficio alla nuovo medico.

La dottoressa Gaia Rondoni, medico di medicina generale dell'ambito Valdarno, con ambulatorio nel Comune di Cavriglia cesserà l'incarico provvisorio il 16/01 e subito dopo assumerà la titolarità nello stesso Comune, gli assistiti che desiderano averla come medico dovranno pertanto fare una nuova scelta. Le modalità sono quelle pubblicate sul sito aziendale. Il 29 gennaio cesserà la sua attività il medico di famiglia Sergio Moretti ambito Valdarno, con ambulatorio nel Comune di Montevarchi. Il 31 gennaio sarà Mauro Gregorini a cessare l'attività. Il suo ambito è il Valdarno, con ambulatorio nel Comune di Terranuova Bracciolini. I loro assistiti dovranno effettuare una nuova scelta utilizzando le seguenti modalità.
Scelta online, se si è in possesso di codice SPID o di codice PIN della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).
- Tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst-diventa-toscana-salute
oppure
- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra
tramite telefono: 0564 483777, orario da lunedì al venerdì 9:00-13:30, martedì e giovedì anche 14:00-15:00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre medici e un pediatra cessano l'attività: ecco come cambiare

ArezzoNotizie è in caricamento