rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Salute

Terza dose vaccini, da lunedì prenotazioni aperte per tutti gli operatori sanitari

Ecco a chi è destinata la terza dose e come prenotare. In alternativa aperto anche il percorso con il medico di famiglia o in farmacia

Era il 27 dicembre di un anno fa quando ad Arezzo prese il via la campagna vaccinale anti-Covid. Tre donne, tre professioniste della sanità aretina ricevettero la prima dose di Pfizer e così ebbe inizio la somministrazione ai sanitari considerata una priorità affinché non fossero proprio gli ospedali a essere luogo di contagio come a volte è accaduto.

A distanza di quasi dieci mesi da quel momento così significativo si apre la possibilità della terza dose. Le prenotazioni saranno aperte proprio dal prossimo lunedì 11 ottobre.

Chi può prenotare la terza dose

In questo momento, oltre ai fragili che vengono contattati dalla Asl, la terza dose attraverso la prenotazione è destinata a tutti gli esercenti le professioni sanitarie e agli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali e che abbiano concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi. Ciò vista la disponibilità di vaccini e dando seguito a quanto indicato dalla struttura commissariale.

Come prenotare

Per quanto riguarda i canali di prenotazione, alle ore 12 di lunedì 11 ottobre verrà aperta una apposita formella sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it per l'appuntamento nei centri vaccinali. In alternativa, gli operatori interessati si potranno rivolgere anche ai canali della medicina generale e a quelli delle farmacie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose vaccini, da lunedì prenotazioni aperte per tutti gli operatori sanitari

ArezzoNotizie è in caricamento