“Si sonno… No stress!”, consulenze in farmacia per dormire meglio

Da sabato 27 aprile a sabato 4 maggio, le Farmacie Comunali di Arezzo trattano i disturbi del sonno

Una settimana di consigli e approfondimenti per migliorare la qualità del riposo e, di conseguenza, della vita. L’iniziativa è promossa dalle Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 27 aprile a sabato 4 maggio, ospiteranno una campagna dal titolo “Si sonno… No stress!” in cui verranno affrontate le varie tematiche legate alla stanchezza per individuare eventuali soluzioni utili per il proprio benessere. La settimana troverà il proprio punto di forza nella possibilità di ricevere consulenze gratuite e rimedi personalizzati dai professionisti delle otto farmacie di città e frazioni che porranno le loro competenze al servizio dei cittadini e ne ascolteranno le diverse problematiche legate al riposo.

Il recente cambio di stagione, l’innalzamento delle temperature e l’allungamento delle giornate, infatti, incidono sull’organismo e possono comportare risvegli frequenti, riposo agitato o addormentamento ritardato, da cui derivano sintomi quali difficoltà a concentrarsi, ansia, sonnolenza, spossatezza e stress. L’attenzione allo stile di vita può essere un valido aiuto per godere di un sonno di maggior qualità e, di conseguenza, per stare meglio. In “Si sonno… No stress!”, i farmacisti aiuteranno a capire le problematiche legate ai disturbi del riposo e, oltre a fornire consigli legati all’alimentazione più adatta a questo periodo, aiuteranno a capire come intervenire anche con trattamenti fitoterapici, integratori, rimedi naturali o prodotti omeopatici. Oltre alle consulenze, la campagna sarà accompagnata anche da sconti e promozioni su specifici prodotti legati al sonno.

«Il benessere dei cittadini - spiega l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, - è alla base della mission delle Farmacie Comunali di Arezzo, dunque ci siamo fatti promotori di questa campagna per trattare una tematica delicata che in questa stagione interessa molte persone di ogni età. “Si sonno… No stress!” rappresenta un nuovo invito a fare affidamento sulle nostre competenze e sulle nostre conoscenze per capire come dormire bene e, di conseguenza, come stare meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • E' crollato il fienile di "Buongiorno, principessa!" del film La vita è bella

  • Beni confiscati alle mafie, 43 immobili sono ad Arezzo: la mappa comune per comune

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Schianto frontale tra un'auto e un'ambulanza: 6 feriti

  • #IoApro1501. L'elenco dei locali aretini che stasera protestano: "Non siamo untori, vogliamo lavorare"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento