Una settimana di consulenze per il benessere della pelle in estate

Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna d’informazione “ProteggiAmoci dal sole”. Da sabato 4 a sabato 11 luglio saranno promosse iniziative

Una settimana dedicata alla cura e alla salute della pelle nella stagione estiva. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 4 a sabato 11 luglio, saranno sede della campagna d’informazione dal titolo “ProteggiAmoci dal sole” che proporrà consulenze gratuite sulle accortezze necessarie per vivere l’esposizione solare come occasione di benessere e di bellezza. Dal corretto utilizzo di creme protettive alla necessità di reidratarsi e di bilanciare l’alimentazione per le più alte temperature: l’invito per i cittadini è a rivolgersi ai professionisti delle otto farmacie di città e frazioni per ottenere consigli personalizzati sulle varie tematiche dell’estate e per acquisire consapevolezza sui migliori comportamenti da tenere. "L’esposizione solare - ricorda la dottoressa Marta Morbidelli della Farmacia Comunale n.6 “Mecenate”, - è abbinata ad un concetto positivo di benessere e di bellezza, ma richiede particolari attenzioni nella protezione della pelle e nell’assunzione di uno stile di vita adatto alla stagione calda. Le nostre competenze saranno orientate proprio a valutare e a fornire consigli adeguati ai singoli casi".

“ProteggiAmoci dal sole” vuole sensibilizzare i cittadini a rivolgersi a professionisti per individuare le più adeguate soluzioni a seconda del soggetto, dell’età e del fototipo. Gli adulti con carnagione chiara, i neonati e i bambini, ad esempio, hanno maggiori necessità di protezione e, di conseguenza, dovranno fare uso di solari più forti e tenere ulteriori accortezze: dall’evitare l’esposizione nelle ore più calde del giorno al coprire le zone sensibili del corpo con indumenti, occhiali e cappelli. Focus specifici saranno rivolti verso la possibilità di utilizzare gli integratori alimentari per bilanciare le radiazioni del sole, oltre che sulla necessità di reidratarsi e di adeguare l’alimentazione al periodo, privilegiando frutta e verdura di stagione.

L’iniziativa troverà il proprio fulcro nel secondo Social Meeting in programma alle 17.00 di lunedì 6 luglio che, con diretta sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo e su Teletruria, vedrà la presenza in videoconferenza di esperti e professionisti di vari settori che approfondiranno il tema dell’esposizione solare con un approccio multidisciplinare. “ProteggiAmoci dal sole” sarà inoltre arricchito da una speciale promozione sui solari prevedendo uno sconto del 30% sull’acquisto di un prodotto, del 40% di due prodotti e del 50% di tre prodotti. "Un’esposizione incontrollata e prolungata - aggiunge la dottoressa Daniela Castaldo della Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina”, - può causare invecchiamento cellulare, scottature, eritemi, fino ad arrivare a tumori cutanei, dunque è necessario vivere l’estate con consapevolezza e responsabilità. Questo significa individuare la crema solare più adatta al proprio fototipo, prevedere l’assunzione di specifici integratori, adeguare l’alimentazione e seguire semplici regole per cogliere veramente tutti i benefici collegati alla stagione estiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1823 casi in Toscana. 15 i decessi in 24 ore

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Coronavirus nell'Aretino: +252 casi oggi. I contagi per comune. Esauriti i posti in Terapia intensiva al San Donato

  • Dilettanti, ecco i campionati costretti allo stop

  • 92 nuovi positivi nell'Aretino, più della metà nel capoluogo. Salgono a 79 i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento