Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elettrocardiogramma, autoanalisi e pressione: i servizi della Farmacia Comunale “Giotto”

In farmacia è possibile sottoporsi ad esami rapidi e precisi come elettrocardiogramma, autoanalisi e pressione

 

Elettrocardiogramma, autoanalisi del sangue, misurazione della pressione e Cup per la prenotazione delle visite. Questi quattro servizi sono presenti presso la Farmacia Comunale “Giotto” che si sta sempre più caratterizzando come un ambiente dove potersi sottoporre ad esami e controlli rapidi e senza attese per ottenere puntuali risposte sul proprio stato di salute e per ricevere consigli professionali per mantenere il benessere. «Questa farmacia - puntualizza la direttrice Gloria Fiorini, - è stata trasferita nell’ottobre del 2018 in un locale più spazioso e moderno in viale Giotto 69 proprio con l’obiettivo di incrementare la gamma di prestazioni socio-sanitarie offerte ai cittadini con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato».
L’ultimo servizio in ordine di tempo ad essere stato attivato è l’autoanalisi del sangue che permette di ottenere informazioni sul proprio stato di salute relativamente a emoglobina glicata, a glicemia, a profilo lipidico e alla novità dell’uricemia, facendo conoscere i valori soprattutto di colesterolo e trigliceridi attraverso un semplice prelievo dal polpastrello. Questo test rappresenta una forma di prevenzione cardiaca e vascolare per patologie quali l’ipertensione o per problematiche che possono causare infarti o ictus.
Per misurare l’attività del cuore è possibile sottoporsi ad un elettrocardiogramma che viene inviato tramite telemedicina ad un centro cardiologico per garantire un referto rapido e dettagliato. Il sottoporsi a questo esame è consigliato per sportivi amatoriali o agonisti, per soggetti a rischio sottoposti a controlli in prevenzione primaria (quali diabetici e ipertesi), per persone in prevenzione secondaria dopo eventi patologici, per controlli in caso di insorgenza di segni o sintomi collegabili a patologie cardiache, o più semplicemente per esami di routine per valutare il buon funzionamento del cuore.
Due ulteriori servizi presenti alla “Giotto” sono, infine, la misurazione gratuita della pressione e la possibilità di prenotare ogni tipologia di esame specialistico, strumentale e diagnostico con la postazione Cup che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 18.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento