Screening di massa a Marciano della Chiana. Come prenotarsi

Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria

Dopo Chiusi della Verna, Capolona, Terranuova Bracciolini e Sansepolcro, un altro comune della provincia di Arezzo, Marciano della Chiana, verrà sottoposto allo screening di massa "Territori sicuri" promosso dalla Regione Toscana per contrastare la diffusione del Covid nel territorio regionale. "Marciano della Chiana - spiegano dalla Asl Toscana sud est - ha visto negli ultimi giorni un rapido aumento dei contagi. Colpito in particolar modo il mondo della scuola e gli studenti".
Le postazioni per i test saranno ubicate in via Mazzini (area antistante la scuola media) e saranno in attività tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18 di martedì 2 e mercoledì 3 marzo 2021. Da sabato è possibile prenotarsi attraverso il sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/. Per chi avesse difficoltà è disponibile il call center aziendale, da telefono fisso numero verde 800 575 800 mentre da cellulare 0575 379100. Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.

“Territori sicuri” è promosso dall’assessorato alla sanità di Regione Toscana con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche assistenze toscane e Croce rossa italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana (l’Agenzia regionale di sanità), alle Asl e alle Società della Salute. Indispensabile l’aiuto fornito dalle associazioni di volontariato, accanto a quello di medici, pediatri e infermieri, che si sono resi disponibili per l’esecuzione dei test e i relativi adempimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia della strada a Calbenzano: muore 26enne. Ferito il fratello. Chiusa la Sr71

  • Al via il casting per la fiction con Vanessa Incontrada ad Arezzo: come candidarsi. Ciak da giugno

  • Tragico schianto sulla Sr71, così ha perso la vita Cristian

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Toscana: di nuovo oltre 1.300 nuovi casi. Zona arancione? Oggi si decide

  • Toscana in zona arancione, ma i sindaci del Valdarno sono convocati da Giani

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento