rotate-mobile
Salute Sansepolcro

Sansepolcro e Anghiari: due tappe del camper vaccinale della Asl Toscana sud est 

Qui sarà possibile effettuare la quarta dose per gli over 80 e completare il ciclo vaccinale per chi ancora non ne ha avuto la possibilità

Farà tappa anche in Valtiberina  il nuovo tour del Camper Vaccinale della Asl Toscana sud est
Sul mezzo mobile saranno presenti professionisti medici ed infermieri della Asl a disposizione dei cittadini per fornire informazioni ed per chi vorrà effettuare la vaccinazione della IV^ dose anti – Covid ( over 80), ma anche per coloro che desiderano completare il ciclo vaccinale e che non lo hanno fatto fino ad oggi. Il vaccino somministrato sarà Pfizer o Moderna. 

“Più volte abbiamo ricordato in queste settimane che il Covid non è scomparso - commenta Giampiero Luatti direttore della Zona Distretto della Valtiberina- e che se le ospedalizzazioni si sono notevolmente ridotte è merito della campagna vaccinale a cui le persone hanno aderito in questo anno e mezzo con grande responsabilità. Per questo è importante seguire le indicazioni Ministeriali e favorire la vaccinazione con quarta dose (o seconda dose booster) per chi attualmente ne ha diritto ovvero gli over 80 e gli over 60 considerati “fragili”. La messa a disposizione del camper è un modo per avvicinarsi ai cittadini, sostando nei loro luoghi di ritrovo e socializzazione, rendendoli liberi di immunizzarsi con la modalità open day, ovvero senza prenotazione, scelta  che si è rivelata apprezzata nelle precedenti fasi della campagna vaccinale”.

Sabato 4 giugno - Sansepolcro dalle 9 alle 12 in via Matteotti Palazzo delle Laudi. Mercoledì 8 giugno -  Anghiari dalle 9 alle 12 in zona del mercato settimanale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro e Anghiari: due tappe del camper vaccinale della Asl Toscana sud est 

ArezzoNotizie è in caricamento