rotate-mobile
Venerdì, 24 Marzo 2023
Salute Pescaiola / Via Pietro Nenni

Il San Donato centro regionale per la cura della fibromialgia

In arrivo oltre 300 mila euro destinati ai Centri regionali individuati dalla Regione Toscana. Ad Arezzo in arrivo due novità per la cura della fibromialgia

L'ospedale San Donato di Arezzo è uno dei 6 centri regionali specializzati per la cura della fibromialgia. Ad individuarli una delibera di giunta, la n.1537 del 27/12/22, nella quale viene dato conto del riparto di un contributo di 5 milioni di euro deciso lo scorso luglio dal Governo e di cui alla Toscana spetteranno 321.300 euro. La Regione Toscana adesso dovrà distribuire i soldi in arrivo nei centri regionali che sono stati individuati con la delibera.

Ma chi potrà accedere al percorso integrato messo a punto dalla Reumatologia del San Donato? "Mentre la terapia cognitivo-comportamentale si effettua su pazienti che non rispondono alle terapie farmacologiche – conclude - tutti gli altri potranno accedere ai corsi Afa Fibromialgia dopo valutazione del fisioterapista".

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al Coordinamento Operativo Afa per Arezzo c/o il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Funzionale all’interno dell’Ospedale San Donato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Donato centro regionale per la cura della fibromialgia

ArezzoNotizie è in caricamento