rotate-mobile
Salute

"Personale sanitario sotto stress". Arriva il supporto psicologico. La Asl: "Si stanno facendo sforzi incredibili"

"E’ in corso una situazione eccezionale". Per questo, l’Azienda Usl Toscana Sud Est ha attivato un servizio di supporto da parte degli psicologi del Dipartimento di Salute Mentale e rivolto a tutti gli operatori sanitari dell’azienda

In questo momento di emergenza sanitaria, il personale degli ospedali e della strutture gestite dalla Asl è esposto a stress emotivo crescente. "E’ in corso una situazione eccezionale che richiede a tutti gli operatori un incredibile sforzo fisico ma anche psicologico", spiega una nota.

Per questo, l’Azienda Usl Toscana Sud Est ha attivato un servizio di supporto da parte degli psicologi del Dipartimento di Salute Mentale e rivolto a tutti gli operatori sanitari dell’Azienda.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 14. Sarà sufficiente inviare una mail con nome e recapito telefonico a una delle tre mail dedicate e l’operatore sarà richiamato per valutare la forma più opportuna di supporto tra colloquio telefonico, videochiamata o colloquio in presenza (ovviamente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste).

Queste le mail dedicate:

supportopsycovidsi@uslsudest.toscana.it

supportopsycovidgr@uslsudest.toscana.it

supportopsycovidar@uslsudest.toscana.it 

Un servizio importante, perché per prendersi bene cura degli altri è fondamentale prendersi cura di sé. “Non siete soli”. Questo il messaggio anche per gli operatori della sanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Personale sanitario sotto stress". Arriva il supporto psicologico. La Asl: "Si stanno facendo sforzi incredibili"

ArezzoNotizie è in caricamento