L'emergenza coronavirus è finita o no? Parola al prof Caremani
Il professor Marcello Caremani è l'ospite della prossima puntata di Prisma Fase 2, la trasmissione di approfondimento di ArezzoNotizie sugli scenari post Covid, in diretta Facebook sulla fanpage del quotidiano online il lunedì, mercoledì e venerdì.
L'appuntamento è per venerdì 10 luglio alle ore 12: il medico "senior" (ha guidato per 40 anni "malattie infettive" all'ospedale San Donato di Arezzo) sarà intervistato da Mattia Cialini. Si parlerà di coronavirus, se l'emergenza sia finita o meno, dei rischi di una eventuale seconda ondata, di vaccino e dell'uso della mascherina. Cosa è cambiato (se qualcosa è cambiato) rispetto a due mesi fa, quando in un'intervista al nostro giornale parlò di "un'estate in mascherina".
Non solo, Caremani, appassionato di storia oltre che di medicina, parlerà del morbo dell'influenza spagnola del secolo scorso, le analogie e le diffrenze rispetto alla pandemia Covid, degli attuali casi di peste nel mondo e del Lyssavirus di un gatto di Arezzo, che ha morso proprietari e veterinario e poi è morto.