Primi vaccini nelle Rsa: oggi pomeriggio per 29 ospiti della Boschi di Subbiano

Ad attendere la preziosa consegna ci saranno il direttore generale della Asl Antonio D’Urso e il direttore della Zona Distretto, Evaristo Giglio

I primi vaccini per gli ospiti delle Rsa sono in arrivo ad Arezzo, Siena e Grosseto nella tarda mattina di oggi. Dopo i ritardi dovuti al maltempo e alle intense nevicate avvenute nel nord Italia di ieri, la seconda spedizione di fiale del vaccino anti-covid è arrivata a destinazione e viene distribuita in queste ore nelle varie strutture individuate. Questo consentirà alla Asl Toscana sud est di anticipare ad oggi le prime vaccinazioni destinate alle Rsa. Oggi, come primo giorno per questo tipo di struttura, le prime dosi saranno somministrate in una Rsa per ogni provincia. Quella di Arezzo sarà la Boschi di Subbiano dove i vaccini giungeranno alle 15,00 di oggi.
Oltre al personale della residenza sanitaria assistenziale, ad attendere la preziosa consegna ci saranno il direttore generale della asl Antonio D’Urso e il direttore della Zona Distretto, Evaristo Giglio. Oggi per la prima volta in provincia di Arezzo saranno dei cittadini non appartenenti alla categoria dei sanitari, a ricevere il vaccino anti-covid e cioè 29 ospiti della residenza di Subbiano, mentre finora, a partire da domenica scorsa 27 dicembre, erano stati i sanitari a vaccinarsi con la prima delle due dosi previste per ognuno.

La comunicazione della Regione Toscana

Sono arrivati stamani alle 8 all’aeroporto di Pisa i vaccini della Pfizer. Si tratta di 32.760 dosi che saranno somministrate a partire da oggi pomeriggio agli ospiti delle RSA toscane.  Nei giorni successivi alle RSA si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali. La vaccinazione proseguirà poi coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

“La Toscana era già pronta aspettavamo solo questa prima partita di vaccini – ha detto il presidente Eugenio Giani -  Adesso che è arrivata possiamo partire. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono adoprati per far arrivare in Toscana le dosi che, grazie all’ottima organizzazione del nostro sistema sanitario, potranno essere somministrate da questo pomeriggio agli ospiti delle RSA  come avevamo annunciato”.

Ecco l’elenco delle Rsa dove da questo pomeriggio partono le vaccinazioni. Si tratta di un elenco che nelle prossime ore potrà essere aggiornato: 

 San Luigi Firenze - 42 vaccini

Bonelle PT - 36 vaccini

Meacci Empoli - 22 vaccini

Pucci a Viareggio - 22 ospiti

Santa Maria del giudice Lucca - 24 ospiti

Riviera blu - Massa - 16 ospiti

Villa Isabella – Pisa - 26 ospiti

Villa Sant’Angela – Livorno -  22 ospiti

San Giovanni Battista Piloni Roccastrada (GR) – 11 ospiti 

Villa le Volte – Siena -  24 ospiti

Boschi - Subbiano (AR) 29 ospiti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spostamenti in Toscana, nuova ordinanza del presidente della Regione Giani

  • Notte violenta in centro. Picchiano e rapinano un uomo e mettono a segno un furto: 4 arresti

  • "Babbone mi hai dato l'amore di una vera famiglia, ti ringrazio così", la commovente storia aretina a C'è posta per te

  • Assunzioni. Ad Arezzo oltre 14mila ingresso nel mondo del lavoro ma le figure professionali scarseggiano

  • Beni confiscati alle mafie, 43 immobili sono ad Arezzo: la mappa comune per comune

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento