rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Salute Pescaiola / Via Pietro Nenni

Prevenzione del tumore alla prostata: due giornate dedicate alla diagnosi precoce

Tra venerdì 18 e sabato 19 marzo lo staff multidisciplinare dell’ospedale (oncologia, radioterapia, urologia) si dedicherà alla sensibilizzazione della popolazione su questa difficile malattia attraverso servizi gratuiti clinico-diagnostici, ambulatoriali

L’ospedale San Donato di Arezzo ha aderito alla “Open Weekend Onda”, promossa da Onda-Osservatorio nazionale, in occasione della Festa del Papà tra il 18 ed il 19 marzo, dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla prostata. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione verso una malattia che conta in Italia ogni anno circa 37mila nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili.
Tra venerdì 18 e sabato 19 marzo 2022 lo staff multidisciplinare dell’ospedale di Arezzo (oncologia, radioterapia, urologia) si dedicherà alla sensibilizzazione della popolazione su questa difficile malattia attraverso servizi gratuiti clinico-diagnostici, ambulatoriali.
Venerdì 18 marzo tra le 8,30 e le 12,30 visite urologiche ambulatoriali (prenotazione  0575 255342).
Sabato 19 marzo tra le 9 e le 12 consulenze di specialisti in radioterapia e consulenze oncologiche per le neoplasie prostatiche. (prenotazione 0575 254086)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del tumore alla prostata: due giornate dedicate alla diagnosi precoce

ArezzoNotizie è in caricamento