rotate-mobile
Salute

Vaccini in Toscana, riaprono le prenotazioni. Arriva l'opzione "last minute" per avere la dose il giorno dopo

Sabato 10 luglio riapre il portale regionale. Chi non si è ancora prenotato avrà la possibilità di segnarsi dalla data del 9 agosto. Tuttavia, già dal 26 luglio, verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione 'last minute'

Da domani, sabato 10 luglio, riapre il portale online Prenota Vaccino della Regione Toscana per prenotare le vaccinazioni anti Covid. Lo ha deciso la task force regionale per la campagna vaccinale, riunita ieri sera a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

In sostanza - spiega una nota della Regione - chi non si è ancora prenotato avrà la possibilità di segnarsi sul portale a partire dagli slot liberi del mese prossimo, esattamente dalla data del 9 agosto. Tuttavia, già dal 26 luglio verrà messa a disposizione dei cittadini la prenotazione 'last minute': tutte le sere, dalle ore 19 a un minuto prima della mezzanotte, sarà possibile prenotare i vaccini ancora disponibili nelle 24 ore successive. Si tratta dei posti che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione. "Inoltre, a chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende è garantita la vaccinazione, anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del Governo", conclude la Regioone Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini in Toscana, riaprono le prenotazioni. Arriva l'opzione "last minute" per avere la dose il giorno dopo

ArezzoNotizie è in caricamento