Venerdì, 30 Luglio 2021
Salute

Campione di solidarietà: il pilota della Dakar Minelli dona strumento all'avanguardia per Oncologia

E' un n compressore addominale che migliora l'Acceleratore Lineare e la Tac che permetterà di eseguire analisi millimetriche ed aumenta la capacità di diagnosi e cura

Un dono dal Calcit, fatto grazie all'impegno del pilota Gabriele Minelli e dell'azienda M2 Marmi, completa l'nvestimento tecnologico fatto dalla Asl per il reparto di Radioterapia e Oncologia. Si tratta di un compressore addominale per eseguire analisi radioterapiche millimetriche.

“E' uno strumento che abbiamo fortemente voluto - spiega il dottor Enrico Tucci, direttore del Dipartimento di Oncologia della Asl -. Un compressore addominale che migliora l'Acceleratore Lineare e la Tac, che recentemente abbiamo anche potenziato, e che ci permetterà di eseguire analisi millimetriche ed aumenta, quindi, la nostra capacità di diagnosi e cura”.

La donazione, curata dal Calcit, è frutto dell'impegno di uno sportivo di successo, il pilota di moto fuori strada, che più volte ha corso la Dakar, Gabriele Minelli, del Team 4 Fun e dell'azienda M2 Marmi.

“E' sempre un onore - ha detto Minelli - far parte di questi progetti. Credo che sia dovere di ogni sportivo e di ogni cittadino sostenere iniziative di solidarietà, specialmente quando sono destinate alla nostra città”.

“Anche in questo anno di pandemia - ha dichiarato il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli - abbiamo sempre sostenuto i progetti di donazioni al nostro ospedale. In questo caso abbiamo coinvolto Gabriele Minelli che ha immediatamente accettato e da solo con il suo team e la sua azienda ci ha permesso di acquistare subito questo strumento".

Donazione Radio terapia 24 giugno 2021 - 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione di solidarietà: il pilota della Dakar Minelli dona strumento all'avanguardia per Oncologia

ArezzoNotizie è in caricamento