rotate-mobile
Salute Cortona

Tre nuovi medici in ortopedia: uno alla Fratta e due al San Donato

Roberto Redi, direttore Uoc Ortopedia e traumatologia degli ospedali di Arezzo, Sansepolcro e Bibbiena, parla di nuovi innesti e commenta l'indagine effettuata dall'istituto Sant'Anna di Pisa

"Nuove forze arriveranno in tempi brevi. Un aiuto è in arrivo all'ospedale della Fratta e altri due colleghi sono in arrivo al San Donato. Grazie ad essi si andrà a completare l'organico: è personale molto giovane ma anche molto preparato".

Sono le parole di Roberto Redi, direttore Uoc Ortopedia e traumatologia degli ospedali di Arezzo, Sansepolcro e Bibbiena, che parla di nuovi innesti e commenta l'indagine effettuata dall'istituto Sant'Anna di Pisa, secondo cui il San Donato di Arezzo ha il più alto numero di interventi di chirurgia robotica per protesi ad anca e ginocchio a livello regionale.

"Le liste di attesa per una protesi ad anca e al ginocchio sforano di poco i limiti regionali – spiega il dottor Roberto Redi -. Tempi che l’Azienda è impegnata a migliorare. Siamo riusciti, con l'impegno dei colleghi e di tutti, a riportare i tempi di attesa nei limiti regionali, soprattutto per gli interventi di elezione da realizzare in maniera più sollecita. Per gli altri, quelli programmabili, siamo poco oltre quelli che sono i tempi regionali. Siamo i primi in Toscana per numero di interventi protesici effettuati con il robot – spiega il direttore dell'Unità operativa complessa – Le persone si rivolgono a noi per la tecnica che utilizziamo. Questo porta ad incrementare un po' i tempi di attesa. Per ridurli al massimo, per i pazienti traumatizzati utilizziamo anche il canale delle urgenze grazie alla collaborazione con gli anestesisti. Ma siamo fiduciosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi medici in ortopedia: uno alla Fratta e due al San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento