La Fondazione Gianfranco Salvini finanzia progetti di ricerca sanitaria

La Fondazione già accreditata per ricevere il 5 x 1000 attraverso la denuncia dei redditi a cui tutti possono partecipare scrivendo sulla stessa il Codice Fiscale 90036260512

Gianfranco Salvini

La Fondazione Gianfranco Salvini Onlus che opera nel campo della Ricerca in Riabilitazione ha aperto la selezione per individuare progetti di ricerca sanitaria in linea con i programmi determinati dal Ministero della Salute a cui dare un contributo economico relativamente all'esercizio 2019.

La riabilitazione è infatti l'obiettivo principale dell'attività di ricerca che la Fondazione intende sostenere richiamandosi idealmente al professor Gianfranco Salvini che ha "fondato" la riabilitazione nel Valdarno dando il via ad un vero e proprio polo riabilitativo che riesce a dare le risposte a tutto il ciclo necessario a seguito di un evento drammatico che ha bisogno di prestazioni riabilitative. Dal percorso ospedaliero ad alta complessità fino alla riabilitazione territoriale, ambulatoriale e domiciliare.

Proprio questa attività, ormai radicata nel Valdarno ha reso indispensabile l'apporto della ricerca e a tale scopo è nata la Fondazione. Dare un supporto economico e fattivo alla possibilità di fare ricerca in campo riabilitativo.

La Fondazione già accreditata per ricevere il 5 x 1000 attraverso la denuncia dei redditi a cui tutti possono partecipare scrivendo sulla stessa il Codice Fiscale 90036260512.  

Inoltre, oltre al finanziamento, il progetto vincitore potrà ricevere, se necessarie, anche risorse umane e strumentali.

La candidatura dovrà essere presentata unicamente attraverso il format scaricabile sul sito www.fondazionegianfrancosalvini.it, nella sezione Avvisi, entro e non oltre il 14 novembre 2019. Il tutto dovrà poi essere inviato in formato PDf all’indirizzo email: segreteria@fondazionegianfrancosalvini.it.

Le risorse destinate al progetto selezionato potranno arrivare a 10.000,00 euro.

Ogni soggetto potrà presentare anche più di una candidatura, purché relativa a differenti progetti.

Per informazioni o altro scrivere a segreteria@fondazionegianfrancosalvini.it o contattare il numero 0559106214.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Toscana ancora arancione. Ma oggi si decide su riaperture e ritorno in zona gialla

  • Dal 15 maggio ristoranti aperti a pranzo e cena, anche al coperto: coprifuoco dalle 23. L'annuncio di Ascom

  • Alessandro morto per Covid a 54anni. Ogni sera la famiglia lo sosteneva dal vetro della terapia intensiva

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Non ha posti all'aperto, apparecchia in via Fiorentina. La protesta di Luca: "Ho prosciugato il conto corrente per l'osteria"

  • Covid in Toscana oggi: +1150 casi. Le anticipazioni del governatore Giani

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento