Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino

Da sabato 26 settembre a sabato 3 ottobre si terrà la campagna informativa “NutriAmo l’intestino”. L’iniziativa troverà il proprio cuore nelle consulenze gratuite e nel Social Meeting in videoconferenza

Consulenze e approfondimenti per il benessere dell’intestino. L’arrivo dell’autunno e la ripresa delle attività dopo la pausa estiva configurano un momento dell’anno particolarmente delicato che è spesso caratterizzato da fastidiosi disturbi gastrointestinali, dunque le Farmacie Comunali di Arezzo hanno promosso un’iniziativa dedicata a questo tema volta a fornire sostegno, aiuto e consigli a cittadini di ogni età. Da sabato 26 settembre a sabato 3 ottobre è in programma la campagna informativa “NutriAmo l’intestino” che vedrà i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni a disposizione per consulenze gratuite e personalizzate per mantenere il benessere e per evitare i più comuni disagi causati dal periodo. "L’intestino - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - è definito “secondo cervello” perché subisce le emozioni e gli stati d’animo della vita quotidiana, con conseguenze fisiche e psicologiche. Il cambio di stagione, la ripresa del lavoro, il ritorno a scuola e la ripartenza delle attività possono essere motivi di tensione, stanchezza e stress, dunque questa iniziativa ambisce ad offrire ai cittadini risposte concrete su come mantenere il benessere in questa delicata fase dell’anno".

“NutriAmo l’intestino” sarà arricchito da un pomeriggio di studio e di confronto in videoconferenza su Zoom. L’appuntamento è fissato per martedì 29 settembre quando, dalle 17.00, è in programma un Social Meeting con diretta sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo e su Teletruria dove esperti di vari settori condivideranno le rispettive competenze per approfondire il tema dei disturbi gastrointestinali in collegamento alla socialità, all’alimentazione, all’utilizzo degli integratori e al movimento. Il taglio scientifico dell’iniziativa sarà garantito da interventi di professionisti del benessere quali la biologa nutrizionista Silvana Amato e i farmacisti. Il Social Meeting e le consulenze gratuite saranno affiancati anche da una speciale promozione prevista nelle Farmacie Comunali di Arezzo, con uno sconto del 20% sui fermenti lattici. "Queste settimane - aggiunge Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo, - rappresentano occasioni per approfondire tematiche collegate ai diversi momenti dell’anno e per favorire l’assunzione di buone pratiche orientate al benessere. L’invito rivolto ai cittadini è ad approfittare di “NutriAmo l’intestino” per ottenere informazioni e consigli personalizzati per vivere al meglio questo periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento