"RiattiviAmo corpo e mente": consulenze di benessere nelle Farmacie Comunali

Da sabato 13 a sabato 20 giugno saranno approfondite tante tematiche relative al cambio di stagione

Una settimana di consulenze e approfondimenti per mantenere attivi corpo e mente in vista dell’estate. Le Farmacie Comunali di Arezzo tornano ad ospitare una nuova edizione de “La settimana del benessere” che, in programma da sabato 13 a sabato 20 giugno, vedrà i farmacisti porre le loro competenze al servizio dei cittadini per fornire consigli e soluzioni per vivere al meglio il prossimo cambio di stagione e l’aumento delle temperature. L’iniziativa, dal titolo "RiattiviAmo corpo e mente", proporrà consulenze gratuite e promozioni animate dall’obiettivo di stimolare l’assunzione delle buone pratiche per mantenere il benessere, evitando i più comuni disagi causati dal periodo quali stanchezza, affaticamento e spossatezza. Un focus particolare sarà orientato al recupero di un corretto stile di vita basato su un’alimentazione salutare e sul ricorso all’attività fisica, prevedendo anche uno specifico apporto degli integratori che contengono sostanze nutritive quali piante officinali, vitamine, minerali, proteine o fibre che permettono di combattere i disturbi alimentari, di detossinare il corpo, di perdere peso o semplicemente di fornire un apporto energetico.

Le consulenze nelle otto farmacie di città e frazioni saranno arricchite dal primo Social Meeting che rappresenterà un’occasione per approfondire e condividere varie tematiche collegate al mantenimento del benessere psico-fisico attraverso un approccio multidisciplinare garantito dal contributo in videoconferenza di esperti e professionisti di diversi settori. L’iniziativa, condotta da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, si terrà alle 17 di lunedì 15 giugno e sarà trasmessa in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo, aprendosi con i saluti del sindaco Alessandro Ghinelli e del presidente di Afm Francesco Francini. Questo incontro on-line troverà il proprio fulcro nella testimonianza di Emma Balsinelli (nutrizionista di "Mi manda Rai3") e sarà poi caratterizzato dagli interventi di farmacisti, di rappresentanti di Aisa Impianti, Coldiretti Arezzo e Confartigianato Arezzo, e di dirigenti e giovani atleti della Scuola Basket Arezzo, andando così a spaziare tra argomenti collegati a socialità, alimentazione, giusto utilizzo dei medicinali, movimento e rispetto dell’ambiente.

"La priorità - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - era di tornare a configurare le nostre farmacie come luoghi di condivisione di conoscenze e di educazione alla salute. La prima iniziativa che torneremo ad ospitare dopo il lungo periodo di stop per l’emergenza sanitaria è collegata all’ormai prossimo cambio di stagione e alla necessità di riattivare il corpo, invitando i cittadini a rivolgersi ai nostri farmacisti per ottenere consulenze gratuite, prevedendo promozioni sugli integratori e organizzando un Social Meeting che permetterà di condividere tante diverse esperienze per divulgare e promuovere un giusto stile di vita quotidiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento