Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

Nel corso del mese saranno proposte tre giornate per controllo delle ossa e prevenzione dell’osteoporosi

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé.

Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” ospiterà una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, con la possibilità di sottoporsi ad un esame eseguito dal calcagno per conoscere la resistenza ossea e ottenere indicazioni sui rischi di fratture e di altre problematiche causate dai cambiamenti della struttura scheletrica con l’avanzare dell’età. Lo stesso test sarà proposto lunedì 7 dicembre alla “Campo di Marte” e lunedì 14 dicembre alla “Giotto”, con possibilità di prenotazione contattando direttamente le farmacie interessate.

Da lunedì 7 a domenica 13 dicembre, invece, è in programma la campagna informativa “RegaliAmo benessere” dove saranno proposte consulenze gratuite e personalizzate dedicate al benessere psicofisico e alla bellezza nel corso dell’inverno, attraverso l’attivazione di specifiche promozioni e l’approfondimento di varie tematiche che spaziano dalla dermocosmesi all’alimentazione. Questi temi saranno anticipati nel corso di un social meeting in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre che, con diretta da Zoom sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo e su Teletruria, proporrà un pomeriggio di confronto con farmacisti e professionisti di vari settori con un approccio psicologico collegato alla percezione dello stato di benessere nell’attuale situazione di emergenza sanitaria. L’iniziativa, inserita nel format delle “Settimane del benessere”, testimonia l’impegno delle Farmacie Comunali di Arezzo nel condividere i saperi dei propri professionisti e nell’informare i cittadini sulle corrette pratiche per la cura di sé in relazione ai diversi periodi dell’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Notte violenta in centro. Picchiano e rapinano un uomo e mettono a segno un furto: 4 arresti

  • Beni confiscati alle mafie, 43 immobili sono ad Arezzo: la mappa comune per comune

  • Assunzioni. Ad Arezzo oltre 14mila ingresso nel mondo del lavoro ma le figure professionali scarseggiano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Schianto con l'auto, conducente estratto dalle lamiere. Attivato Pegaso

  • Coronavirus oggi in Toscana: 429 nuovi contagi e 16 morti. I dati, provincia per provincia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento