Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“San Giuliano”, una farmacia di servizi per tante frazioni di Arezzo

La posizione strategica della Farmacia Comunale numero 5 ne fa un punto di riferimento

 

Un punto di riferimento per i bisogni di salute e benessere dei cittadini di tante frazioni alle porte della città. La farmacia “San Giuliano” fu inaugurata nel 1970 per concretizzare la volontà delle Farmacie Comunali di Arezzo di essere sempre più vicine all’intero territorio, andando a garantire i propri servizi a paesi quali Chiani, Le Poggiola, Battifolle e la stessa San Giuliano. Ma la posizione a poche centinaia di metri dal raccordo che collega Arezzo al casello dell’A1 ne hanno fatto un presidio di facile raggiungimento anche per gli automobilisti in viaggio che, nel loro tragitto, possono fare affidamento su una farmacia a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 16 alle 19:30, e il sabato dalle 8:30 alle 13.
I servizi della “San Giuliano” non si limitano alla sola dispensazione dei medicinali, ma spaziano anche tra le consulenze nei diversificati ambiti legati alla cura di sé, tra il Cup, tra la misurazione della pressione e tra la distribuzione integrativa degli alimenti. La farmacia fa infatti affidamento sulla postazione del Cup in cui, rapidamente e senza attese, è possibile fissare esami specialistici, strumentali e diagnostici, pagare ticket o spostare le date di una visita, con una strumentazione che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. La misurazione della pressione viene garantita gratuitamente per tutto l’orario di apertura della “San Giuliano” per monitorare lo stato di salute dei cittadini e per prevenire eventuali problematiche, mentre la distribuzione integrativa rappresenta un utile servizio per prodotti e alimenti rivolti a persone con determinate patologie quali diabete, celiachia e problematiche renali.

"La nostra è una farmacia ben radicata sul territorio - commenta il direttore Francesco Insana, - che, con una struttura moderna e con un comodo parcheggio, svolge da quasi cinquant’anni un prezioso servizio verso le tante frazioni adiacenti, facendo affidamento sulle competenze e sulle professionalità di farmacisti al servizio dei cittadini per ascoltarli, confrontarsi con loro e fornirgli utili consigli".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento