rotate-mobile

Mecenate, una farmacia sanitaria per la città di Arezzo

La farmacia comunale Mecenate è un punto di riferimento per ogni esigenza sanitaria e ortopedica

Una farmacia sanitaria e ortopedica per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Questa è la farmacia comunale “Mecenate”, la prima farmacia sanitaria comunale di Arezzo strutturata per rispondere in modo professionale e personalizzato ad ogni diversificata esigenza di giovani, anziani e sportivi. La “Mecenate” ha infatti raggiunto una forte specializzazione in numerosi articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre che in una vasta gamma di prodotti riabilitativi e fisioterapici come fasce lombari, cavigliere e ginocchiere. La farmacia offre anche uno specifico servizio di noleggio di carrozzine, deambulatori ascellari, solleva malati, magnetoterapia, kinesiterapia, sponde per il letto, aste per flebo e bilance elettroniche pesa-bambini.
All’interno della “Mecenate” è possibile fare affidamento anche su una postazione Cup per la prenotazione delle visite con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, ma tra i servizi rientrano anche la disperazione gratuita degli ausili diagnostici per conto della Asl e la misurazione gratuita della pressione arteriosa durante l’orario di apertura. Un’ulteriore specificità è rappresentata dalla “stanza del consiglio” che permette un dialogo riservato e personalizzato con gli utenti per fornire consulenze adeguate ai diversificati bisogni di benessere.

"Il cittadino si rivolge a noi per preservare un buono stato di salute - commenta la direttrice Mariagrazia Testi, - con il farmacista che è considerato un professionista capace di portare un suggerimento e un aiuto concreto nei vari ambiti della cura di sé e del benessere".

Video popolari

Mecenate, una farmacia sanitaria per la città di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento