rotate-mobile

“Fiorentina”, una farmacia di quartiere tra ascolto e servizi

La Farmacia Comunale fornisce tre servizi: Cup, misurazione della pressione e distribuzione integrativa

Una vera e propria farmacia di quartiere, capace di garantire prossimità ai cittadini, di dedicare il giusto il tempo al loro ascolto e di proporre utili servizi. Questa è la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina”, attiva dal 1970 in via Marco Perennio, che fa affidamento su uno spazio piccolo ma accogliente dove i cittadini trovano professionisti che con il sorriso e con la competenza sono pronti a rispondere ad ogni esigenza di benessere, salute e prevenzione.

"La “Fiorentina” - spiega la direttrice Maria Pia Duranti, - è una farmacia con una forte impronta di quartiere: gli abitanti la ritengono un punto di riferimento fondamentale non solo per la distribuzione dei medicinali, ma per ottenere consigli e consulenze per tutte le loro necessità. Il rapporto e l’ascolto dei cittadini è alla base del nostro operato".

In termini di servizi, la “Fiorentina” ne offre tre: il Cup, la misurazione della pressione e la distribuzione integrativa per varie patologie. La farmacia è stata precursore delle prestazioni del Cup, risultando già alla fine degli anni ’90 tra le prime del gruppo a dotarsi della strumentazione per fissare esami specialistici, strumentali e diagnostici, per pagare ticket o per spostare le date di una visita, con una postazione che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La misurazione della pressione viene garantita gratuitamente per monitorare lo stato di salute dei cittadini e per prevenire eventuali problematiche, mentre la distribuzione integrativa rappresenta un utile servizio per prodotti e alimenti rivolti a persone con determinate patologie quali diabete, celiachia e problematiche renali.

Si parla di

Video popolari

“Fiorentina”, una farmacia di quartiere tra ascolto e servizi

ArezzoNotizie è in caricamento