Giovedì, 24 Giugno 2021
Salute

La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate

Nel laboratorio galenico saranno miscelate piante e erbe per il raggiungimento di diversificati obiettivi. Le proprietà di ingredienti naturali permetteranno di contribuire al benessere psico-fisico dei cittadini

Tisane personalizzate e preparate direttamente in farmacia. L’iniziativa è della Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” che, facendo affidamento sul rinnovato laboratorio galenico e sulle competenze del suo personale, ha previsto una nuova proposta volta a contribuire al benessere dei cittadini attraverso la valorizzazione delle proprietà di erbe officinali e piante medicinali.

I farmacisti saranno a disposizione per miscelare i singoli ingredienti naturali secondo ricette erboristiche per il raggiungimento di diversi bisogni di corpo e mente, realizzando estemporaneamente tisane con proprietà drenanti, digestive, detossinanti, lassative, energetiche e per le vie urinarie. La preparazione galenica permette di fare affidamento su una piena modulazione e personalizzazione per prevedere miscele in formato da cento grammi in grado di soddisfare più esigenze e più gusti in virtù dell’associazione con vegetali quali finocchio, zenzero, arancia, karkadè, menta, altea, malva, rosa canina e echinacea.

«Le tisane in farmacia - spiega il dottor Gabriele Casadei della Farmacia Comunale “Campo di Marte”, - sono preparate fin dai tempi antichi, dunque attraverso il laboratorio galenico vogliamo riscoprire e condividere questa importante parte della nostra professione. Le tisane, adatte anche in estate perché preparabili in acqua fredda, sono il modo più semplice per estrarre e per godere dei principi attivi delle piante officinali, facendo affidamento su miscele con diverse caratteristiche benefiche o preparando prodotti specifici a seconda dei bisogni dei cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La farmacia “Campo di Marte” avvia la preparazione di tisane personalizzate

ArezzoNotizie è in caricamento