Salute

Controllo dell'udito alla farmacia comunale di Foiano

Proseguono presso la farmacia comunale di Foiano le iniziative per il controllo gratuito della propria salute sabato 11 maggio è la volta dell'udito

Secondo i più recenti dati rilevati dal Ministero della salute sono circa sette milioni le persone residenti in Italia che convivono con un disturbo uditivo di diversa entità: si tratta del 12 per cento della popolazione. Soltanto l’11 per cento di coloro che necessiterebbero di un correttore acustico sceglie però di ricorrere a questo tipo di soluzione. 

Bisogna imparare a riconoscere e saper affrontare il problema: se quando si guarda la televisione si deve alzare il volume, se capita di avere la sensazione che le persone parlino in modo poco chiaro o di avere difficoltà al telefono, allora è necessario un controllo approfondito.
Il percorso comincia sempre con una attenta anamnesi, mirata a comprendere quali sono le loro difficoltà uditive e come poterle risolverle. Dopo un’attenta anamnesi, procediamo al controllo otoscopico delle orecchie, successivamente ad un test uditivo. Se necessario facciamo una prova con apparecchi acustici adeguati.

Per appuntamenti e informazioni è necessario telefonare al numero 0575 1788141.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo dell'udito alla farmacia comunale di Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento