rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Via Pietro Nenni

Dermatite atopica, visite gratis all'ospedale San Donato

Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione

La campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”, riparte per il secondo anno. Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione presso l’Ospedale San Donato di Arezzo.

Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), “Dalla parte della tua pelle”, prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari in tutta Italia, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.

Sabato 26 settembre, presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale San Donato diretta dal dottor Antonio Castelli, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare un consulto dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15. I pazienti prenotati dovranno recarsi all’orario indicato presso gli ambulatori dermatologici numero 5 e numero 6 situati al terzo piano della scala 3.

La dermatologia dell’ospedale San Donato di Arezzo è dotata di ambulatori dedicati dove i pazienti con dermatite atopica trovano personale esperto in grado di curare la patologia avendo a disposizione tutte le più moderne opportunità terapeutiche attualmente disponibili, sia in ambito assistenziale che di ricerca.

Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.

La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dermatite atopica, visite gratis all'ospedale San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento