Salute

Civitella, da lunedì mascherine in distribuzione in farmacia. Per ogni cittadino 30 dispositivi al mese

Ogni farmacia effettuerà la distribuzione in pacchi da 5. E' necessario presentare la tessera sanitaria o il codice fiscale

Da lunedì prossimo via alla consegna delle mascherine in tutto il comune di Civitella in Val di Chiana. Dopo la prima consegna effettuata con il sistema del 'porta a porta', grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, adesso via alla distribuzione tramite le farmacie.

Per almeno un mese infatti ogni cittadino povrà ritirare una confezione contenente 5 mascherine alla volta, per un massimo di 30 mascherine al mese. A Civitella la distribuzione in questa seconda fase sarà svolta dalle farmacie presenti in tutte le frazioni del comune.

E' necessario recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria o il codice fiscale. Tramite la lettura della tessera l'utente accederà alla ricetta dematerializzata e riceverà le mascherine. Al momento i due punti vendita della grande distribuzione presenti nel territorio non sono inclusi in questa distribuzione.

L'amministrazione comunale ha ringraziato le farmacie per la collaborazione sottolineando anche come non è necessario correre a ritirare le mascherine. "Invitiamo tutti i cittadini ad un ritiro responsabile" ha aggiunto il sindaco Ginetta Menchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, da lunedì mascherine in distribuzione in farmacia. Per ogni cittadino 30 dispositivi al mese

ArezzoNotizie è in caricamento