Oncologia ed ematologia verso la normalità, chiude il numero verde d'emergenza Covid

Con il ripristino di tutte le funzioni pre Covid, dell'ospedale San Donato, tornano nei canali classici le comunicazioni con i pazienti di oncologia ed ematologia

Il ritorno alla normalità passa anche da un numero telefonico che chiude. Questo è infatti quello che accadrà il 31 maggio prossimo quando terminerà di essere attivo il numero verde di emergenza Covid utilizzato per alcune fasce di pazienti. Il servizio che era stato attivato in tutta l'Asl Toscana Sud Est a metà marzo dedicandolo ai pazienti oncologici e di ematologia che potevano così comunicare con tre dottoresse, ad Arezzo Alessandra Signorini, a Siena con Clotilde Fratarcangeli, a Grosseto con Margherita Schipani.

L’obiettivo era quello di fornire informazioni ai pazienti oncologici, di radioterapia ed ematologia riguardo l’accesso alle terapie ed alle visite negli ospedali in periodo di Covid 19. Nei tre mesi di attivazione il servizio ha avuto oltre 100 richieste di informazioni rispondendo ai dubbi dei pazienti riguardo le terapie e gli accessi agli ospedali.

Una volta riprese regolarmente le attività ambulatoriali è stato deciso di chiudere il servizio attivo in tutte le provincie dell’Azienda Sud Est. Il ritorno alla normalità per i pazienti oncologici e di ematologia passa, quindi, anche attraverso la chiusura del servizio di telefono verde e infomail, che avverrà domenica 31 maggio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento