rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Salute

Nuovo centro vaccinale ad Arezzo: è quello delle Farmacie Comunali

Il servizio dei vaccini anti-Covid sarà garantito tutti i giovedì dalle 9,30 alle 18,30 in un apposito locale in viale Mecenate adiacente alla farmacia

Un nuovo centro vaccinale per le Farmacie Comunali di Arezzo. Giovedì 3 febbraio prenderanno il via le vaccinazioni anti-Covid alla farmacia “Mecenate” e verrà così potenziato un servizio che già era fornito alla farmacia “San Giuliano” e che verrà ora previsto anche nel centro cittadino. Questa novità rientra nella recente riorganizzazione e ottimizzazione delle attività condotte dalle Farmacie Comunali di Arezzo per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha trovato il proprio fulcro nella scelta di attivare un nuovo sportello tamponi alla “Fiorentina” e di dedicare la “Mecenate” esclusivamente alle vaccinazioni.

Vaccini in farmacia ad Arezzo: dove e quando

Il servizio dei vaccini anti-Covid sarà garantito tutti i giovedì dalle 9,30 alle 18,30 in un apposito locale in viale Mecenate adiacente alla farmacia, mentre nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì continuerà ad essere garantito dalla farmacia “San Giuliano” con orario dalle 13 alle 16. Il responsabile delle vaccinazioni sarà il dottor Francesco Insana che, appositamente formato per questo delicato ruolo, sarà a disposizione dell’utenza per la somministrazione gratuita e per fornire tutte le informazioni relative a questa pratica fondamentale per la prevenzione del contagio da Covid19. Il servizio sarà rivolto ai cittadini a partire dai dodici anni di età che potranno iniziare o completare il ciclo vaccinale con Pfizer, nel rispetto di tempi e modalità di somministrazione previsti dalle linee guida nazionali. Per prenotare il vaccino è possibile contattare direttamente le farmacie “Mecenate” allo 0575/21.413 e “San Giuliano” allo 0575/36.36.10. «La nostra intenzione - spiega l’amministratore delegato Massimo Sisani, - era di prevedere uno sportello dedicato esclusivamente ai vaccini nel centro di Arezzo, andando così a efficientare e a far crescere un servizio già fornito a “San Giuliano”. Questa riorganizzazione rientra nell’ottica di continuare a garantire prossimità e vicinanza ai cittadini, facendoci trovare pronti di fronte alle sfide e ai bisogni emersi con l’evolversi dell’emergenza sanitaria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro vaccinale ad Arezzo: è quello delle Farmacie Comunali

ArezzoNotizie è in caricamento