rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Salute Via Sala Vecchia

Nuovo appuntamento con il camper dei vaccini anti Covid: tappa all'Olmoponte

Giovedì 28 ottobre un pomeriggio dedicato agli sportivi e ai loro parenti presso gli impianti sportivi dell'Olmoponte ad Arezzo

Per la prima volta il camper dei vaccini della Asl Toscana sud est entra in un impianto sportivo per mettersi a disposizione degli atleti e dei loro familiari. Sarà la società Olmoponte ad ospitare giovedì 28 ottobre, tra le 15 e le 19, all'interno dei propri impianti sportivi, ubicati in via Andrea del Verrocchio i sanitari della Asl e della Misericordia di Arezzo che si metteranno a disposizione di coloro che intenderanno avviare il processo di immunizzazione dal Covid. 

“Abbiamo aderito volentieri alla richiesta della società - spiega Evaristo Giglio direttore del distretto sanitario Arezzo, Casentino, Vatiberina - È un segnale molto forte che arriva dal mondo dello sport, un esempio di responsabilità e senso della comunità che speriamo venga imitato anche da altri. Noi come azienda sanitaria siamo con personale e mezzi. La strategia di vaccinazione a questo punto si è modificata rispetto al passato. Oggi è importante raggiungere le persone ancora con coperte con vaccino direttamente nei luoghi di lavoro o interesse".

La vaccinazione sarà aperta a tutti gli atleti, ai loro familiari e a chiunque vorrà. Sul camper saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della Asl coadiuvati dal personale della Misericordia di Arezzo, all’esterno saranno allestiti spazi per l’attesa dopo la somministrazione del siero anti-Covid, in modo da riprodurre esattamente le condizioni dei centri vaccinali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con il camper dei vaccini anti Covid: tappa all'Olmoponte

ArezzoNotizie è in caricamento