rotate-mobile
Salute

Dai camper all'accesso libero agli hub senza prenotazione. Tutti gli appuntamenti per vaccinarsi contro il Covid

E' un'occasione per avere più informazioni e superare gli ultimi dubbi, qui intere famiglie si sono vaccinate nei giorni scorsi. c'è una sacca tra i 30 e i 50 anni da raggiungere

"I giovani si stanno vaccinando, sono l'ultima categoria partita nel calendario delle somministrazioni, ma hanno risposto molto bene. Poi ci sono una parte dei cittadini tra i 30 e i 50 anni che ancora devono essere raggiunti, per svarianti motivi alcuni non hanno fatto accesso: perché fuori per lavoro, per le vacanze, perché hanno dei dubbi da fugare. A loro va il nostro invito a vaccinarsi in vista del prossimo autunno."

L'appello è della dottoressa Anna Beltrano, responsabile della campagna vaccinale nell'Asl Toscana Sud Est e quindi nei territori di Arezzo, Siena e Grosseto. C'è una sacca resistente è innegabile, magari c'è anche chi spicologicamente non ha avuto l'iniziativa di andare nei centri delle vaccinazioni. Per questo l'Asl in collaborazione con le associazioni del terrritorio ha varato i camper di vaccinaizone nelle piazze, nei luoghi degli eventi di massa come è avvenuto per la Giostra del Saracino. Oggi per tutto il giorno c'è l'ambulatorio mobile della Misericordia di Arezzo in piazza San Jacopo ad esempio. Qui c'è lo spazio e il tempo per avere informazioni approfondite e per vaccinarsi.

Ed è lungo l'elenco delle prossime postazioni che ha stabilito l'Asl Toscana Sud Est. Tutte con accesso libero senza prenotazione, con le stesse regole per i minorenni che devono essere accompagnati dai genitori. Insomma anche un modo per vaccinare intere famiglie, tutti insieme, come accaduto nei giorni scorsi.

Tutti gli appuntamenti dal 13 al 19 settembre

L'Asl Toscana sud est, in linea con le indicazioni della Regione Toscana, ha predisposto già dalle scorse settimane l’accesso libero a tutte le proprie sedute vaccinali, consentendo di presentarsi anche senza prenotazione negli orari programmati. I già prenotati conserveranno la precedenza, ma ci sarà posto per chiunque si presenterà chiedendo di essere vaccinato da un’ora dopo l’apertura fino a un’ora prima della chiusura.
Questo il quadro delle sedi con accesso libero nella settimana tra lunedì 13 e domenica 19 settembre in provincia di Arezzo. I vaccini utilizzati sono Pfizer e Moderna.

Arezzo, Centro Affari
Mattina (8-14): mercoledì, giovedì, sabato, domenica.
Pomeriggio (14.30-19.30): martedì, mercoledì, sabato, domenica.
Sera (20-23): martedì, mercoledì, sabato, domenica.

Arezzo, Teatro Tenda
Mattina (8-14): martedì, giovedì, venerdì, domenica.
Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica

Bibbiena, Centro sociale stazione
Mattina (8-14): lunedì, martedì, giovedì, venerdì.
Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, sabato, domenica.
Sera (20-23): venerdì.

Cortona, scuola Berrettini Pancrazi
Mattina (8-14): lunedì, mercoledì, giovedì, sabato.
Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì.

Loro Ciuffenna, Auditorium
Mattina (8-14): mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica.
Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, giovedì, sabato, domenica
Sera (20-23): venerdì.

Montevarchi, distretto socio sanitario
Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì.

Sansepolcro, Foro Boario
Mattina (8-14): lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica.
Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, giovedì, domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai camper all'accesso libero agli hub senza prenotazione. Tutti gli appuntamenti per vaccinarsi contro il Covid

ArezzoNotizie è in caricamento