rotate-mobile
Salute

Medici di famiglia: tre novità in provincia. Come scegliere il nuovo dottore

E' possibile consultare l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori online

Novità per quanto riguarda i medici di medicina generale in provincia di Arezzo, con cessazioni di attività e nuovi ingressi. "Gli assistiti dovranno effettuare la nuova scelta riguardo il proprio dottore", spiega una nota della Asl.

Ed ecco le novità riguardanti i medici di medicina generale dell'Aretino, così come comunicate dall'azienda sanitaria.

  • il 20 settembre cessa l'incarico provvisorio la dottoressa Ginevra Genovesi (ambito Subbiano, Capolona) che rientra come titolare dell'incarico il giorno 21 settembre nello stesso ambito.
  • Il 25 settembre cessa l'incarico provvisorio la dottoressa Lucia Berneschi (ambito Cortona, Foiano, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano). Rientra nello stesso ambito come titolare il 26 settembre.
  • Il 26 settembre entra la dottoressa Lucia Romanelli (ambito Cortona, Foiano, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano).

In tutti questi casi, raccomanda la Asl, "gli assistiti dovranno fare una nuova scelta tra i medici disponibili nell'ambito".

Per compiere una nuova scelta si può consultare l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia

Queste le possibilità per compiere la scelta del proprio medico:
- Scelta online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
https://www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
oppure:
- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico
- tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di famiglia: tre novità in provincia. Come scegliere il nuovo dottore

ArezzoNotizie è in caricamento