rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Benessere Giotto / Viale Mecenate, 5

Una giornata sulla prevenzione dell’osteoporosi alla farmacia “Mecenate”

L’appuntamento, fissato per venerdì 18 marzo, fornirà un’occasione di informazione e prevenzione. La farmacia proporrà esami della densitometria ossea per diagnosticare e controllare l’osteoporosi

Una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi alla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate”. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 marzo quando la farmacia di viale Mecenate sarà a disposizione per effettuare esami della densitometria ossea computerizzata e per fornire tutte le informazioni utili per prevenire una patologia cronica che incrementa il rischio di fratture. Il test verrà effettuato in modo rapido e non invasivo, andando a valutare la salute delle ossa attraverso la misurazione della densità minerale del calcagno che fornisce risultati attendibili volti a anticipare, diagnosticare e controllare l’osteoporosi.

Questa iniziativa è promossa direttamente dai farmacisti della “Mecenate” che, da anni, è un punto di riferimento in città nella distribuzione di articoli sanitari e ortopedici, prevedendo una vasta gamma di servizi anche in ambito terapeutico e riabilitativo. Tra questi rientra anche l’esame della densitometria ossea per cui la farmacia è stata dotata di una strumentazione all’avanguardia che permette di conoscere i rischi di incorrere in una patologia silenziosa e asintomatica come l’osteoporosi. Questo esame è consigliato soprattutto per le donne in menopausa in cui è più frequente la diminuzione della massa ossea, ma chiunque potrà svolgere un utile screening preventivo per attuare eventuali adeguamenti negli stili di vita. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0575/21.413 o scrivere su WhatsApp al 327/08.38.261.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata sulla prevenzione dell’osteoporosi alla farmacia “Mecenate”

ArezzoNotizie è in caricamento