Venerdì, 18 Giugno 2021
Cura della persona Centro Storico / Via Roma

Una residenza per anziani nel cuore di Arezzo, sotto i Portici di via Roma

Si chiama gruppo appartamento I Portici, può ospitare fino a 6 anziani autosufficienti, ed è realizzato da Residenze Sociali e Sanitarie cooperativa sociale consortile

Una nuova residenza per anziani nel cuore di Arezzo, in via Roma. Si chiama gruppo appartamento I Portici, può ospitare fino a 6 anziani autosufficienti, ed è realizzato da Residenze Sociali e Sanitarie cooperativa sociale consortile.

La cooperativa, presente ad Arezzo ma anche in altre regioni d'Italia, sta costruendo una rete di piccole residenze per autosufficienti "dove gli anziani abbiano la possibilità di gestirsi e muoversi in piena autonomia, nella certezza di poter contare sull’aiuto di personale specializzato h/24".

La residenza si trova per l'appunto ai Portici di via Roma. "L’ubicazione è stata scelta per gli anziani che amano vivere in città ed avere la possibilità di uscire per delle passeggiate lungo corso Italia", spiega una nota.

Ci sono soggiorno, cucina, camere da letto doppie e singole con servizio bagno interno ad ogni camera, un bagno con vasca assistita. Il gruppo appartamento fornisce inoltre, 24 ore su 24, servizio assistenziale, infermieristico, educativo, nutrizionale, fisioterapico e servizi di pulizia e lavanderia. In caso di necessità gli ospiti vengono accompagnati nei luoghi dove possono sottoporsi a particolari terapie e assistiti durante il loro svolgimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una residenza per anziani nel cuore di Arezzo, sotto i Portici di via Roma

ArezzoNotizie è in caricamento