Pelle e capelli: una settimana di consulenze nelle Farmacie Comunali

Da sabato 19 a sabato 26 ottobre, la campagna “DifendiAmo” tratterà due problematiche autunnali

Una settimana di consulenze per il benessere di pelle e capelli. Da sabato 19 a sabato 26 ottobre, le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna di informazione “DifendiAmo” che rappresenterà un’occasione per ottenere approfondimenti e soluzioni su due problematiche tipiche del periodo autunnale. Questa stagione, infatti, è caratterizzata da una più intensa caduta di capelli e dalla necessità di rivolgere una particolare cura verso la pelle dopo l’esposizione solare estiva, dunque i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni saranno a disposizione dei cittadini per analizzare i singoli casi e per fornire consigli personalizzati in termini di salute e di bellezza.

"Questa nuova settimana del benessere - ricorda Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - rappresenta un’occasione per porre le nostre competenze e la nostra esperienza al servizio della città, andando ad approfondire due tematiche della cura del corpo che riguardano tutti. Ascoltare, rispondere, rispettare, informare e condividere sono i cinque impegni assunti dalle Farmacie Comunali nei confronti della città che concretizziamo anche attraverso iniziative come “DifendiAmo”".

La corretta reidratazione della pelle è tra i principali obiettivi della campagna: il sole, le alte temperature, la sudorazione, il cloro e la salsedine del periodo estivo possono infatti aver accelerato la produzione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della degradazione del collagene. Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, il compito dei farmacisti è dunque di ascoltare le singole problematiche, di indirizzare verso le piccole attenzioni in termini di estetica e dermocosmesi, di fornire consigli per l’alimentazione e di indicare trattamenti a base, ad esempio, di acido ialuronico o vitamine per fornire nuovo benessere al corpo.

Un secondo focus sarà rivolto ai capelli per arginare la caduta autunnale, andando ad integrare le sostanze contenute nel bulbo pilifero per favorire un processo di rafforzamento e di autoriparazione. In questo senso, un utile aiuto può arrivare anche dalla preparazione galenica dei farmaci che, anche dal nuovo laboratorio della Farmacia Comunale 1 “Campo di Marte”, può proporre lozioni ad uso tricologico realizzate a seconda dei singoli casi. Nell’ambito della cura dei capelli rientra anche la tematica della pediculosi che potrebbe interessare molti bambini e ragazzi di ritorno a scuola, con la presentazione di soluzioni preventive e di trattamenti da attuare in caso di comparsa dei pidocchi. Oltre alle consulenze gratuite, la settimana del benessere “DifendiAmo” sarà arricchita anche da promozioni su specifici prodotti dedicati alla cura di pelle e capelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia della strada a Calbenzano: muore 26enne. Ferito il fratello. Chiusa la Sr71

  • Tragico schianto sulla Sr71, così ha perso la vita Cristian

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2020/2021

  • Una nuova fabbrica in provincia di Arezzo: produrrà stazioni per la ricarica di veicoli elettrici

  • Toscana: di nuovo oltre 1.300 nuovi casi. Zona arancione? Oggi si decide

  • Al via il casting per la fiction con Vanessa Incontrada ad Arezzo: come candidarsi. Ciak da giugno

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento