rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cura della persona

Detersivi alla spina: perché comprarli e dove

Un'alternativa semplice e pratica per ridurre l'uso dei contenitori "usa e getta". Dove possiamo acquistare detersivi alla spina ad Arezzo

Scegliere di acquistare detersivi alla spina può unire due aspetti: possiamo risparmiare, utilizzando prodotti di qualità, e ridurre l'impiego di flaconi di plastica. Fra sapone detergente, bagnoschiuma e shampoo, detersivi e ammorbidenti, detersivi per i piatti, prodotti specifici per vetri, pavimenti, superfici, sgrassatori, igienizzanti, sono numerosi i contenitori di plastica che ognuno di noi ha in casa. Ecco allora che l'acquisto di prodotti alla spina potrebbe essere conveniente anche per l'ambiente. 

Come funziona il sistema “alla spina”?

Niente di più semplice che acquistare detersivi per la casa o per l’igiene personale alla spina. Per prima cosa bisogna procurarsi dei contenitori, di plastica se volete riutilizzare ciò che già avete, ma anche di vetro andranno benissimo. Assicuratevi di sapere quanti litri può contenere il vostro contenitore: infatti, comprando alla spina, potrai scegliere la quantità di prodotto da acquistare secondo i tuoi tempi e le tue necessità. Una volta giunti in negozio, vi basterà scegliere fra le proposte presenti e aprire il “rubinetto” per riempire il vostro flacone, in autonomia o con l’aiuto di un commesso. Già fatto? Eh sì!

Quali sono i vantaggi dell’acquisto alla spina?

Il primo vantaggio è nel risparmio di plastica e nel riutilizzo di quanto già si ha in casa: un gesto buono per l’ambiente che sarà di grande aiuto per il futuro nostro e del nostro pianeta. Il secondo vantaggio sarà economico: infatti, mentre al supermercato si paga per il detersivo e per la confezione, acquistando detersivo alla spina pagherete soltanto il prezzo del prodotto. Inoltre, acquistando alla spina è molto probabile che stiate supportando un produttore locale o una piccola attività piuttosto che grandi marche. Anche questo è un vantaggio, perché renderà più ricca la vostra città.

Dove comprare detersivi alla spina ad Arezzo

Se volete provare i detersivi alla spina ecco alcuni negozi a cui vi potete rivolgere:

Al Netto - Via Montefalco 58, Arezzo

Coop Centro*Arezzo - Via Giovanni Amendola, Arezzo

Creat - Via Catenaia 4/6, Arezzo

Trerre Riduco Riuso Riciclo - Via Ristoro 79, Arezzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detersivi alla spina: perché comprarli e dove

ArezzoNotizie è in caricamento