Sabato, 18 Settembre 2021
Cura della persona

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali

“Se sei vittima di stalking o violenza chiama il numero 1522” è il messaggio riportato sugli scontrini L’iniziativa è volta al contrasto di fenomeni di maltrattamento o di stalking a danno delle donne

Immagine fornita dall'ufficio stampa delle Farmacie comunali di Arezzo

Il numero contro la violenza di genere sarà stampato su tutti gli scontrini delle otto farmacie comunali di città e frazioni. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti di un servizio pubblico che, promosso a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, nasce per contrastare fenomeni di maltrattamento o stalking a danno delle donne.

“Se sei vittima di stalking o violenza chiama il numero 1522” è il messaggio che verrà riportato su ogni scontrino emesso con l’obiettivo di promuovere un numero gratuito di pubblica utilità che è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, sia da rete fissa che mobile. Questo numero è caratterizzato da un’assoluta garanzia di anonimato che fornisce una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati. «Le Farmacie Comunali di Arezzo - commenta il presidente Francesco Francini, - sono, da sempre, sensibili verso le problematiche sociali e sono impegnate in campagne di informazione di pubblica utilità. La violenza sulle donne e lo stalking sono, purtroppo, molto diffusi e in crescita, dunque ci sembrava importante aderire a questa campagna che, con discrezione e riservatezza, vuole far conoscere uno strumento di prevenzione e di contrasto a questi fenomeni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali

ArezzoNotizie è in caricamento