rotate-mobile
Attualità

Mancata zona gialla, Giani scrive a Conte: "Per la Toscana disparità di trattamento: riunite la cabina di regia"

Oggi è chiara a tutti la contraddizione che emerge dai dati della Toscana “arancione” se confrontati con quelli di regioni in "zona gialla", questo è quindi un appello all’equità che mi sento di esprimere a nome dei cittadini toscani

Dopo l'annuncio, la lettera. Il presidente Eugenio Giani ha inviato nel pomeriggio di oggi l'appello del quale aveva informato i toscani con una diretta Facebook. 

Una missiva indirizzata al premier Giuseppe Conte e al ministro Roberto Speranza, nella quale scrive Giani: "ritengo che vi siano tutte le condizioni perché la Cabina di regia provveda in tempi rapidi, anche da lunedì 14 dicembre, a valutare più positivamente di quanto fatto finora i dati toscani".

La richiesta è proprio quella di una nuova valutazione da parte della Cabina di regia, che si svolga all'inizio della settimana e non venerdì prossimo. In questo modo, già dai giorni successivi potrebbe scattare la zona gialla. 

Poi parla di disparità rispetto ad altre ragioni sul trattamento ricevuto dal Governo:

E’ evidente l’oggettiva disparità di trattamento tra una Toscana che nei primi quattro giorni della settimana ha avuto una media di 500 contagiati al giorno e regioni che sono in zona gialla pur avendo in alcuni casi anche più di 4.000 contagiati al giorno.

Oggi è chiara a tutti la contraddizione che emerge dai dati della Toscana “arancione” se confrontati con quelli di regioni in “zona gialla”, questo è quindi un appello all’equità che mi sento di esprimere a nome dei cittadini toscani. 

Non nascondo l’amarezza ma confido, con il massimo rispetto, nel vostro impegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata zona gialla, Giani scrive a Conte: "Per la Toscana disparità di trattamento: riunite la cabina di regia"

ArezzoNotizie è in caricamento