rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità

Zecchino d'oro, vince Superbabbo. Apprezzamenti in diretta per i vestiti dei bambini firmati Monnalisa

Ieri su Rai1 la serata finale del concorso canoro. Al primo posto il brano di Zoe Adamello, scritto da Marco Masini. I complimenti di Orietta Berti agli abiti della casa di moda aretina

È “Superbabbo”, testo e musica di Marco Masini, Emiliano Cecere e Veronica Rauccio, il brano vincitore della 64ª edizione di Zecchino d’Oro, che si è conclusa ieri con la finalissima condotta dal direttore artistico Carlo Conti, in diretta su Rai1 dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna. La canzone, interpretata da Zoe Adamello, di 9 anni, proveniente da Impruneta (Firenze), si è aggiudicata il premio musicale.

A votare la Giuria dei Piccoli, formata da 12 bambini provenienti da tutta Italia, e la Giuria Speciale formata da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, conduttori delle puntate di venerdì e sabato; Orietta Berti, che durante la finale ha presentato in anteprima la sua Amazzonia, cantata insieme al Coro dell’Antoniano; Cristina D’Avena, grande amica di Zecchino d’Oro; e la cantante Elettra Lamborghini. Ai voti delle due giurie si sono aggiunti anche i voti dei bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e della Galassia Zecchino, circa 2.000 bambini appartenenti a cori di tutta Italia affiliati all’Antoniano.

ZecchinodOro64_Zoe Adamello_Superbabbo-2

Al secondo posto si è classificato “Ci sarà un po’ di voi” (Testo di Maria Francesca Polli e Musica di Claudio Baglioni), al terzo "Potevo nascere gattino” (Testo e Musica di Lodovico Saccol).

Per lo Zecchino d'oro un grande successo di pubblico, cui ha contribuito l'eleganza degli abiti firmati Monnalisa. I bambini del coro sono infatti andati in scena con i vestiti della casa di moda aretina: stile collegiale per le femminucce, giacca e scarpe trendy per i maschietti. Idem per i solisti, con un po' di spazio in più per lo stile personale. "Complimenti a tutti per la classe" ha chiosato a un certo punto Orietta Berti, poco prima che venisse svelata la canzone vincitrice.

Come sempre il cuore di Zecchino d’Oro è stata la solidarietà di Operazione Pane, progetto dell’Antoniano che supporta 17 mense francescane in tutta Italia (più una in Siria), garantendo accoglienza e aiuto alle persone e famiglie che vivono in condizioni di grave disagio sociale. È possibile continuare a dare il proprio sostegno alle mense di Operazione Pane fino al 19 dicembre, inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45588.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'oro, vince Superbabbo. Apprezzamenti in diretta per i vestiti dei bambini firmati Monnalisa

ArezzoNotizie è in caricamento