rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità

Il violinista Zanon suona alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: "Emozione in diretta mondiale"

Il direttore artistico della produzione musicale della Fondazione Guido d'Arezzo sarà tra i protaginisti dell'evento finale della manifestazione

L'attesa è quasi conclusa. Alle ore 13 inizierà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino e anche una parte di Arezzo sarà lì. Giovanni Andrea Zanon, giovane violinista prodigio e direttore artistico della produzione musicale della Fondazione Guido d'Arezzo, si esibirà nello spettacolo di chiusura dei giochi.  

L'annuncio era stato dato alcuni giorni fa sui social. Ieri il musicista ha ribadito la sua presenza con un post sul proprio profilo FacebooK: "Il 20 Febbraio avrò l’onore di suonare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino 2022. La cerimonia inizierà alle 20:00 (orario di Pechino) e sarà trasmessa in tutto il mondo dal meraviglioso Stadio Nazionale di Pechino! Non vedo l’ora di rappresentare il mio paese in questa fantastica occasione".

Sarà possibile seguire la cerimonia di chiusura in diretta tv alle ore 13 sulla Rai e in streaming su Rai play. 

La presenza di Zanon a rappresentare l'Italia appare anche come una sorta di passaggio di consegne: la prossima edizione delle Olimpiadi invernali, infatti, si svolgerà Milano e Cortina nel 2026.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violinista Zanon suona alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: "Emozione in diretta mondiale"

ArezzoNotizie è in caricamento