Welcome Day. 150 studenti al Pionta per la giornata delle matricole, lezioni al via

Welcome Day  oggi al campus del Pionta, la giornata di benvenuto alle matricole. Circa 150 studentesse e studenti hanno partecipato agli appuntamenti organizzati per introdurre nell’ambiente universitario i nuovi iscritti. Oltre alla direttrice...

 

Welcome Day oggi al campus del Pionta, la giornata di benvenuto alle matricole. Circa 150 studentesse e studenti hanno partecipato agli appuntamenti organizzati per introdurre nell’ambiente universitario i nuovi iscritti.

Oltre alla direttrice del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena, Loretta Fabbri, ai docenti e agli studenti tutor, è intervenuto anche l’assessore comunale alla scuola e alle attività giovanili Lucia Tanti, che ha salutato gli universitari.

“E’ stata una giornata di accoglienza delle matricole – ha detto la professoressa Fabbri – per aiutarle ad affrontare questa nuova esperienza di studio. Abbiamo illustrato i corsi, i servizi e i nuovi spazi a loro disposizione per studiare, lavorare in gruppo e progettare il loro futuro professionale”.

Sono stati presentati i singoli corsi di laurea - Scienze dell’educazione e della formazione e in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa - compresi quelli in teledidattica: Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie, Fisioterapia, Infermieristica, Tecniche di laboratorio biomedico. Si è fatto un cenno anche alle lauree magistrali biennali attivate ad Arezzo, in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia (curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza).

Le lezioni prenderanno il via giovedì prossimo, mentre le immatricolazioni saranno aperte fino al 30 ottobre. Per ulteriori informazioni www.dsfuci.unisi.it, www.unisi.it.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento